IMPORTANTE: COMUNICATO STAMPA COMITATO SI AL RISANAMENTO DEL GOTTARDO

Les Routiers Suisses, rappresentate da Francesco Ferriroli, sono parte attiva del comitato "Si al risanamento del Gottardo" sin dalla sua costituzione. In modo particolare hanno contribuito in maniera determinante alla raccolta di oltre 25'000 firme, per la petizione aventi lo scopo di sensibilizzare le autorità comunali, cantonali e federali sulla problematica. In data 14 Marzo 2012 la nostra associazione ha partecipato all'organizzazione e alla trasferta a Berna dove, a palazzo Federale, è avvenuta la consegna delle firme raccolte.

Les Routiers Suisses partecipano attivamente a tutte le campagne informative atte a sensibilizzare la popolazione a favore della costruzione di un secondo tubo, senza aumento della capacità, per permettere il risanamento dell'attuale galleria evitando la chiusura e il conseguente isolamento del canton Ticino dal resto della confederazione. 


Aggiornamento febbraio 2015. Panne ferroviaria del 26 gennaio 2015.

Argomenti

Affidabilità del collegamento Nord-Sud, sicurezza, isolamento del Canton Ticino e della Svizzera. Tutti i temi del nostro comitato accuratamente descritti e presentati.

Comitato

Il Comitato nazionale e apartitico "Sì al tunnel di risanamento al San Gottardo" nasce su iniziativa delle associazioni economiche di Uri e Ticino nel corso dell’estate 2013.

    

 

Attachments:
Download this file (COMUNICATO-STAMPA_COMITATO-SI-AL-RISANAMENTO_r27nuib0.PDF)CS[Comunicato Stampa]170 kB
Download this file (Si.pdf)Si.pdf[Aggiornamento febbraio 2015. Panne ferroviaria del 26 gennaio 2015]46 kB